Il tuo primo compleanno. Emozione vs organizzazione
Su di me

Il tuo primo compleanno. Emozione vs organizzazione

È quasi surreale la velocità con cui è passato questo primo anno della vita di Diego. In un attimo siamo arrivati al giorno del suo primo compleanno.

E pensare che i ricordi della gravidanza sono ancora così nitidi. Sembrano così vicini nel tempo. Poi mi soffermo a guardare le foto e in effetti sembra già un ometto.

Ho sempre amato i compleanni.

Ovviamente amo festeggiare il mio di compleanno più di ogni altro. Non per i regali o per la torta. Ma perché è un giorno tutto mio. E a chi non piace ricevere mille attenzioni?

Un giorno in cui sono tutti concentrati su di te. Ti chiamano, ti mandano messaggini, ti dicono parole carine e incoraggianti. Anche se gli anni passano e non si è poi più tanto giovani.

Da quando è nato Diego il centro del mondo si è spostato.

Passati alcuni mesi, quelli sicuramente più duri e di rodaggio, ho subito iniziato a immaginare il suo primo compleanno. I colori che avrei scelto, l’outfit che gli avrei fatto indossare, il posto dove festeggiare, gli amici da invitare. Insomma, quando si organizza un compleanno le cose da pensare sono veramente tantissime.

Alla fine maggio è arrivato in un batter d’occhio. E adesso vi voglio raccontare come è nato e si è sviluppato il primo compleanno a tema giungla di Diego.

Location

La scelta della location è stata un po’ dibattuta tra me e il mio compagno. Lui avrebbe volto un primo compleanno al mare. Io pero, ero un po’ perplessa su questa scelta. Il 17 maggio ci immaginavamo tutti fosse una bella giornata, ma forse meglio non sfidare la sorte. Così alla fine abbiamo preferito scegliere un posto che avesse sia una parte esterna, ma anche una bella sala interna. In caso di brutto tempo saremmo stati comunque tranquilli.

La scelta è stata la Sala Compleanni La Sirenetta.

Una garanzia in tema di compleanni nel mio paese. Una sala super attrezzata con giochi sia per bambini piccoli che per bambini più grandi. Casette, scivoli e perfino altalene nello spazio esterno. Ma anche moto e biciclette per chi vuole scorrazzare un po’. Dentro addirittura offre un girello e un mega tappetone con tantissimi giochi per i più piccoli.

Tutto è gestito dalla fantastica Marilena, super disponibile e sempre pronta a soddisfare ogni richiesta. Qui ogni compleanno è un successo assicurato.

Buffet

La Sala offre anche un ottimo servizio di catering salato. A casa mia però si sono offerti alcuni volontari per preparare il buffet. Per cui ho delegato tutto a nonne e zie. Il risultato, inutile dirlo, è stato impeccabile.

Due bei vassoi di affettati con pane e paninetti, da farcire a piacimento. Olive, salatini e noccioline. Torte salate e tramezzini per tutti i gusti. E ovviamente non potevano mancare dei bei vassoi di pizza calda. Per quella mi sono rivolta a Marilena, in modo da non doverla andare a prendere ore prima e averla sempre calda.

In serata, per chi veniva dopo il lavoro, abbiamo tirato fuori del farro con pomodorini, pesto e gamberetti.

I dolci, anche questi fatti tutti rigorosamente in casa, erano tantissimi. Dal tiramisù di mia cognata ai dolcetti freschi e secchi delle mie zie. Tronco con la nutella, crostata meringata e “nutellotti” di mia mamma e mia suocera. Una buonissima torta ai tre cioccolati e tante meringhe colorate, fatte dalla mia amica Serena. E ovviamente tante caramelle per i bambini.

 

Il pezzo forte è stata sicuramente la torta. Le mani esperte di mia zia Francesca non potevano interpretare meglio il tema “giungla” che avevamo scelto. Al golosissimo gusto “fetta al latte”, era colorata, divertente e assolutamente perfetta in ogni dettaglio. I bambini sono impazziti appena l’hanno vista. Inoltre era veramente buona.

Party kit

Un compleanno non può dirsi perfetto senza i fantastici party kit di Guendalina – Lattementa Eventi. Dopo averla conosciuta per allestimenti e kit ad altri compleanni, per l’organizzazione di quello di Diego non potevo non contattarla.

Alcune la chiamano “la fatina delle feste” ed effettivamente lo è. Disponibile e gentilissima fin dai primi contatti. È riuscita a capirmi al volo in ogni mia singola richiesta. Topper grandi e piccole, bottigliette personalizzate con cannucce, cornice per i selfie. Tutto quello che occorre per rendere unico e indimenticabile qualsiasi compleanno.

Tra leoni, tigri e simpatiche scimmiette, abbiamo passato una giornata indimenticabile.

Diego, nella sua t-shirt fatta a mano da BabyBear by Chiara G., si è divertito tantissimo. Al momento della torta ha anche stupito tutti spegnendo la sua prima candelina.

Peccato che giornate così passino troppo velocemente. E arrivati alla fine non ti resta altro che tornare a casa e rivivere ogni singolo momento guardando le foto scattate.

Per voi, non potendovi offrire un pezzo di torta, ho selezionato alcune delle foto più belle che abbiamo fatto. E vi ho lasciato tutti i link alle pagine Facebook e Instagram dove poter contattare chi ha contribuito alla realizzazione del nostro magnifico primo compleanno.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto