Foto e nostalgia. La magia dei ricordi
Su di me

Foto e nostalgia. La magia dei ricordi

Ogni mattina, da ormai sette mesi, accompagno Diego al nido. Lui ne è sempre più entusiasta ed io ho la possibilità di dedicarmi al lavoro e avere un po’ di tempo per me.

Ogni tanto però la malinconia mi assale. Il pensiero di cosa stia facendo senza di me. L’idea di non poterlo abbracciare fino a dopo pranzo. Insomma, penso che capiti a tutte le mamme.

Per fortuna siamo nel ventunesimo secolo. Così, tra una mail e una scrittura di prima nota, mi prendo cinque minuti per sentirlo più vicino. Come? Guardando le centinaia di foto scattate in questo anno e mezzo insieme.

Lo schermo del telefono però iniziava a “starmi stretto”. Il problema degli smartphone è sicuramente la memoria, sempre troppo piccola per tutte le foto che facciamo. Siamo ormai abituati a fotografare filmare tutto quello che ci circonda. E contenere tutto in uno spazio così “piccolo” diventa sempre più difficile.

A volte poi le foto sono archiviate in maniera confusa, difficili da ritrovare. E dobbiamo sperare che tutto vada sempre per il verso giusto. Perché il giorno che il nostro caro amico tecnologico decide di lasciarci, con lui se ne vanno anche i nostri foto-ricordi.

Girellando su internet ho cercato quindi la possibilità di rendere tangibili i miei ricordi.

Ecco come ho scoperto il sito di Cheerz.

Facile, intuitivo, veloce. Permette di stampare tutte le tue foto direttamente on line. Puoi usare il tuo pc, ma anche il tuo smartphone. La loro app è veramente utilissima. Potrai stampare le foto senza il bisogno di trasferire tutto sul computer.

Ovviamente i servizi che offrono sono davvero tanti. Oltre alla semplice stampa nei più comuni formati, si possono creare delle stampe polaroid. E, se come me, siete patiti delle calamite per decorare il vostro frigo, non potete perdere l’occasione di creare dei simpatici magneti con i vostri scatti più belli.

Io ho optato per un bellissimo fotolibro.

Vi ho racchiuso al suo interno tutte le foto del battesimo di Diego. E che dire. Intanto che è stato facilissimo realizzarlo e il risultato è davvero professionale.

Adoro sfogliarlo e immergermi in quei bellissimi ricordi. Vedere Diego così piccolino mi fa sempre un certo effetto. E stampare le sue foto mi aiuta a ricordarlo. A non perdermi nemmeno un pezzettino di questa magica avventura.

Ma se anche voi siete delle sentimentalone come me, non perdete altro tempo. Andare sul sito cheerz.com e iniziate a stampare tutte le vostre foto.

Mettete su carta i vostri ricordi.

E adesso che si avvicina il Natale, potrebbe essere anche un’occasione per fare dei regali davvero originali. Un bel poster o una bella cornice, con la stampa di una foto del nipotino, sarà sicuramente un dono gradito alle nonne. E una calamita per il frigo della zia? Davvero super apprezzata.

Un regalo però voglio farlo anche io a voi.

Sul sito cheerz.com, inserendo il codice MAMMAOGGILAVORI potrete avere il 25% di sconto a fronte di una spesa minima di €20,00.

Mi raccomando, non perdete questa occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto