Pitti Bimbo 88: tutto pronto a Firenze
Eventi Su di me

Pitti Bimbo 88: tutto pronto a Firenze

Ancora pochi giorni di attesa e tra poco Firenze sarà a misura di bambino. Dal 17 al 19 gennaio inizierà il Pitti Bimbo 88, il Salone Internazionale del Childrenswear più famoso del mondo.

Perché se c’è una cosa certa in Italia è che sulla cucina e sulla moda non ci batte nessuno.

Pitti Bimbo è ormai un appuntamento fondamentale per chi “tratta” di moda.

E chi ama e lavora con la moda “for kids”, non può certo mancare.

Ma non solo. Perché Il Pitti è anche molto di più. Giunto alla sua 88esima edizione ha aperto le porte al mondo della ricerca e del lifestyle. Questo per assicurare ai suoi 10.000 visitatori per edizione il più ampio sguardo possibile sul mondo, sempre più esigente, del bambino.

Pitti Bimbo 88 presenterà 553 collezioni, di cui 360 provenienti dall’estero.

Questi i numeri ufficiali annunciati direttamente dal sito ufficiale. Così come ufficiale è il ricco calendario di eventi che si andranno a susseguire nei primi due giorni.

Dalla presentazione delle nuove collezioni di marchi come Roberto Cavalli Junior, Guess, Apartment e tanti, tanti altri. All’intervento di grandi nomi della scena social, televisiva e musicale italiana. Attesa la lettura della prima fiaba per bambini scritta da Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni e già autrice di thriller.

Altrettanto quotato l’evento con J-Ax presso lo stand di Vigino. Il famosissimo rapper italiano sarà ospite per presentare la capsule collection ispirata proprio al mondo del rap.

Ma il Pitti Bimbo sono anche piccoli grandi marchi italiani, come Kuxò, piacevolissima scoperta della scorsa edizione.

In questa edizione Pitti Bimbo avrà l’onore di ospitare anche un illustre compleanno. La fashion doll più amata del mondo compie 60 anni. Sarà un onore visitare il salone che ospita i sessant’anni di storia delle nostre amate Barbie. Il tutto arricchito da una collezione speciale firmata Patrizia Pepe. Imperdibile.

Per queste e per altre mille ragioni (che vi svelerò a fatto compiuto) quest’anno non posso esigermi dall’essere presente al Pitti Bimbo 88. In veste di blogger, di donna, ma anche e soprattutto di mamma. Perché credo che ogni mamma abbia il “dovere morale” di ricercare il meglio per i propri cuccioli.

Tranquille. Una volta vissuta questa magnifica esperienza, sarò onorata di condividerla con voi.

Per adesso dovrete accontentarvi della foto della scorsa edizione, gentilmente offerte da Valentina @mammapuntoacapo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto