PITTI BIMBO 88 – LE NUOVE TENDENZE DEL CHILDRENSWEAR
Consigli da mamma Eventi Moda

PITTI BIMBO 88 – LE NUOVE TENDENZE DEL CHILDRENSWEAR

È giunta al termine la 88esima edizione del Pitti Bimbo, tenuta a Firenze dal 17 al 19 gennaio.

Il Salone Internazionale del Childrenswear più famoso del mondo ha mostrato in anteprima tutte le nuove tendenze per la stagione 2019/2020.

Per la prima volta ho avuto l’onore di poter partecipare a questa importante manifestazione.
In una giornata intensa, tra sfilate e stand, ho cercato di raccogliere tutte le più importanti novità.

Oggi provo a raccontarvi le più significative.

The Pitti Box – Pitti Bimbo 88

CUBCOATS

Novità assoluta e piacevole sorpresa. Marchio americano che ha stupito per qualità dei prodotti e innovazione.

Con i loro peluche 2 in 1, che da morbidi animaletti si trasformano in comodissime felpe, si sono aggiudicati l’ambito premio One-to-Watch Award. Assegnato dal fashion blog Pirouette alle realtà più innovative e divertenti presenti al Pitti.

Nata dall’idea di due giovani ragazzi americani, Zac Park e Spencer Markel, nel 2017 Cubcoats lancia sul mercato questi simpaticissimi prodotti. I loro pupazzi, morbidi da abbracciare e caldissimi da indossare, hanno tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio must.

Comodi per le mamme e attraenti per i più piccoli, non potranno certo mancare nei nostri armadi il prossimo inverno.

KUXO

Torniamo in Italia con un brand 100% italiano. Ho avuto il piacere di “conoscere dal vivo” questo marchio scoperto on line. E devo dire che la collezione inverno 2019/2020 è davvero unica.

Mantenendo inalterata la semplicità e la qualità che contraddistingue ogni prodotto, Kuxo introduce nuove texture, colori ed elementi. Il punto di partenza è sempre il cachemere al quale vengono uniti il mohair, fibra tessile simile alla seta ricavata dal pelo della capra di Angora, e il bouclè garzato, tessuto alla mano morbido, ricco e garzato.

La nuova linea bambino KUXO è colorata e bon ton, adatta sia per il tempo libero che per le grandi occasioni. L’utilizzo di forme e linee, giocando con i colori, donano vivacità ai motivi regolari. Scacchi e piccole onde rimandano al vintage, dando un senso di ordine e pulizia.
Vi assicuro che vi lascerà veramente a bocca aperta.

Kuxo – Pitti Bimbo 88

Per la bambina le parole d’ordine sono romanticismo e semplicità. Cuoricini, stelle e farfalle uniti ad un tocco vintage con motivi più simmetrici e onde. Veramente sfiziosa la linea “party style” impreziosita da frangette e perline.

Anche i neonati vestono KUXO. Tutine e completini impreziositi da righe e intarsi per i maschietti e stelline e nuvolette per le femminucce.
Non possono mancare gli accessori, tutti coordinati con i capi della collezione.

BOBOLI

Con grande emozione ho avuto la possibilità di partecipare alla sfilata dei marchi spagnoli Children’s Fashion from Spain.

Per l’occasione Boboli, marchio di riferimento della moda spagnola per bambini, ha presentato la collezione A/I per la prossima stagione.
La collezione Old London trae ispirazione dalla Londra di Oliver Twist e propone tessuti caldi e comodi, tra i quali il pelo lungo, la spiga chevron e il fustagno colorato.

Quello che incanta della nuova collezione è sicuramente l’utilizzo dei colori. Prevalgono i toni caldi, come il rosso, il senape e il cioccolato accostati a tre meravigliose tonalità di verde, foglia, muschio e kaki.

La parola d’ordine rimane sempre comodità. I bambini Boboli vestono abiti pensati per essere sfruttati appieno. Tessuti morbidi e confortevoli si uniscono a colori vivaci per stimolare la curiosità e la fantasia dei più piccoli.

Sarà davvero un divertimento vestire Boboli la prossima stagione. Io già non vedo l’ora.

ACCESSORI

Pitti Bimbo 88 non è solo abbigliamento. All’interno del salone ho avuto modo di visitare lo stand da sogno di Buzz Italia a tema “Magic nights”.

Tantissimi i nuovi prodotti presentati.

La prima novità è sicuramente la linea olandese Tiny Humans. Prodotti 100% puri e sicuri, privi di qualsiasi sostanza tossica, con Ph neutro e dermatologicamente testati.

Con il loro packaging super colorato conquisteranno mamme e bambini.

Gli occhiali da sole Babiators, in arrivo direttamente dagli USA (100% protezione UV UVA UVB con lenti 400UV). Modernissimi, indistruttibili e sicuri, sono perfetti per le nostre piccole Rockstar.

We Might Be Tiny quest’anno propone una linea di stoviglie per bambini in silicone, ergonomici e infrangibili. Tre teneri animaletti tutti da coccolare.

Porte merende e tovagliette antiscivolo ideali sia per i più piccoli che per le esigenze dei più grandi.

E per l’arrivo dell’estate saranno immancabili nel freezer i Frosties per creare dei divertenti ghiaccioli.

ANNIVERSARY

Durante il Salone, due importanti compleanni.

Barbie, la fashion doll più famosa del mondo, compie 60 anni. Oltre alla mostra celebrativa per ripercorrere la sua storia, Patrizia Pepe le dedica una capsule collection tutta in rosa. Le bambine la adoreranno.

Più giovane ma non meno famosa è Hello Kitty. Che festeggia i suoi 45 anni. Anche per lei una capsule dedicata al mondo bambina creata da Monnalisa, Melissa e MC2 Saint Barth.

Le novità sono veramente tante. Potrei stare ore a raccontarvele. Ma lascio a voi il piacere di scoprire tutte le altre collezioni della prossima stagione. Di una cosa sono certa. Tutte, in un modo o nell’altro, vi stupiranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto