Fin dai primi mesi di vita Diego ha mostrato un profondo interesse per la musica. La ascoltava rapito, amava qualsiasi cosa fosse di suono piacevole. Così abbiamo pensato di regalargli alcuni piccoli strumenti musicali. Da passivo ascoltatore poteva in questo modo rendersi attivo e suonare la “sua musica”.
Ovviamente i primi strumenti erano dei piccoli sonagli da agitare, adatti alle sue manine piccole.
Verso l’anno ha ricevuto la sua prima maracas in legno con cui gioca tuttora.
A due anni sono arrivati tantissimi strumenti a percussione e una meravigliosa chitarra. La cosa certa è che non la sa suonare, ma ascoltarlo mentre strimpella improbabili stornelli rende la casa gioiosa. E vederlo felice non ha prezzo. Per imparare realmente un qualsiasi strumento avrà tutto il tempo che vorrà.
Per adesso si diverte tantissimo a improvvisare piccole parate consegnando a ogni membro della famiglia uno strumento e facendoci suonare in marcia intorno al tavolo.
Purtroppo non conosco tutti i marchi e i prezzi degli strumenti di Diego, ma posso consigliare sicuramente la linea della Sevi, marchio italiano di giocattoli in legno molto valido. Come tutti i giochi in legno sono un pochino più costosi, ma certamente indistruttibili e con un tocco vintage che amo particolarmente.