Passo dopo passo…con le scarpe giuste
Consigli da mamma Moda

Passo dopo passo…con le scarpe giuste

Nella difficile situazione in cui ci troviamo, l’unica cosa che possiamo fare è quella di sperare di poter tornare, passo dopo passo, a scoprire il mondo. Importante, soprattutto per i nostri bambini, è avere le scarpe giuste ai piedi.

Come sceglierle?

Da quando sono diventata mamma, la salute del mio bambino rimane sempre in vetta alle priorità quotidiane. Questo non significa solamente far di tutto affinché non si ammali, ma anche occuparmi del suo sviluppo e della sua crescita, sia emotiva che fisica.

Per questo mi sono ritrovata a documentarmi su ogni singola scelta, comprese le scarpe.

Guardandomi un po’ in giro ho scoperto un marchio che racchiude in se tutte le principali caratteristiche che cercavo. Dalla comodità, alla qualità dei materiali scelti, all’eleganza. Perché diciamolo, anche l’occhio vuole la sua parte.

Biomecanics, azienda leader nel settore delle calzature per bambini, studia da anni, insieme all’Istituto di Biomeccanica di Valencia, la giusta scarpa per ogni fase di crescita del nostro bambino. Questo permette la creazione di calzature adatte alla forma del piede in ogni tappa del suo sviluppo.

Quali sono le caratteristiche principali?

Innanzitutto ogni fase dello sviluppo ha bisogno della scarpa giusta, a partire dal gattonamento.

Secondo i pediatri la soluzione migliore sarebbe lasciare il piedino del bambino sempre scalzo. Questo purtroppo non è sempre possibile.

Per questo nasce Biogateo la prima scarpa studiata proprio per questa delicata fase di scoperta.

Vediamo le caratteristiche di queste scarpe.

Una volta che il bambino sarà in grado di camminare, le caratteristiche delle scarpe dovranno mutare in base ai cambiamenti dei suoi delicati piedini.

Così, dagli studi di Biomecanics, nasce Bioevolution, che grazie alla sua forma evolutiva presenta una conformazione diversa per ogni misura.

Ecco le sue principali caratteristiche tecniche.

Detto ciò, non possiamo che sperare di indossare al più presto le nostre scarpe Biomecanics e correre incontro alle mille avventure che ci aspettano la fuori.

Noi siamo curiosissimi di vedere e provare la nuova collezione dell’estate. E voi? Correte a scoprirla sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto